Nuova certificazione EAC

TR TC 010/2011 Sicurezza impianti e Attrezzature

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

Dott. Sergio Russo Certificazioni Gost ed EuRasecIl presente regolamento tecnico si applica agli impianti e/o alle attrezzature poste in circolazione all’interno della comunità doganale EuRaSeC e definisce i requisiti minimi di sicurezza per la progettazione, costruzione, installazione, stoccaggio, trasporto, commercializzazione nochè dello smaltimento; la sua finalità è la tutela, la salvaguardia della salute dei cittadini nonché dell’ambiente e la prevenzione di azioni fraudolente verso i consumatori.

Il presente regolamento tecnico si applica a tutti i macchinari e le attrezzature i cui rischi sono identificati (al fine di ridurli o eliminarli) identificati dagli allegati 1 e 2.

Il presente regolamento non si applica alle seguenti attrezzature o impianti:

  • Macchine e attrezzature correlate all’integrità ed al funzionamento delle radio-frequenze e che usano lo spettro delle radio-frequenze.
  • Macchine e attrezzature per fini medicali e usate a diretto contatto con il paziente (Raggi X, Apparecchi Diagnostici, Terapeutici, Ortopedici, Dentali e attrezzature Chirurgiche.
  • Macchine e attrezzature appositamente progettate per applicazioni nel campo dell’industria nucleare; Per macchinari e attrezzature di uso generico nel campo nucleare si usa il presente regolamento tecnico se questo non contraddice i requisiti richiesti per la sicurezza nucleare e anti-radiazioni.
  • Trasporto su ruote fatta eccezione per le attrezzature installate su di esso;
  • Trasporto Marittimo e Fluviale fatta eccezione per le attrezzature installate su di esso;
  • Aeromobili e Spazio;
  • Attrezzature Ferroviarie e mezzi tecnici appositamente progettati per l’impiego in Ferrovia e Metropolitana.
  • Attrazioni
  • Armi e Attrezzature Militari
  • Trattori e Rimorchi Agricoli ad eccezione per le apparecchiature installate su di esso;
  • Impianti di perforazione ad eccezione per le apparecchiature installate su di esso;

Il presente regolamento si usa per attrezzature e impianti installati in impianti pericolosi.

Qualora i rischi derivanti dai macchinari e/o dalle attrezzature sono identificati in altri regolamenti tecnici EuRaSEc, i macchinari e le attrezzature devono soddisfare i requisiti a loro applicabili.

L’identificazione dei macchinari e delle attrezzature è intesa come la conformità di specifici macchinari e/o attrezzature tramite campione o dettagli tecnici come indicato dall’art.6

Ulteriori requisiti di sicurezza per particolari tipologie di macchinari possono essere richiesti in conformità con l’allegato 2.

Correlati: Emendamento di modifica al TR/TC EAC 010

Correlati: Elevated flares system EAC

Correlati: Strutture Derrick TR/TC 010

Correlati: Modifiche TR/TC 010 sicurezza macchine

Correlati: Ufficiali i cambiamenti al TR-CU 010

Correlati: Il passaporto tecnico delle attrezzature

Correlati. Analisi dei rischi-Обоснование безопасности-JoS

© 2017 Gost Standard srl. All Rights Reserved.

Utilizziamo i cookie per offrirti un servizio migliore e personalizzare la tua esperienza. Se continui nella navigazione ci autorizzi all’uso dei cookie, altrimenti puoi sempre decidere di accettarne solo alcuni o non accettarne affatto.