Registrazione Statale Fertilizzanti

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (5 Votes)
Il 5 marzo 2018 è ufficialmente iniziata la discussione pubblica in commissione del progetto di modifica sui fertilizzanti in merito all'approvazione della lista dei prodotti per i quali la dichiarazione in dogana deve essere accompagnata da un documento sulla valutazione della conformità alle norme tecniche dell'Unione economica eurasiatica per i prodotti rientranti nel regolamento EAC 039/2016 “sui requisiti per fertilizzante minerali ".

Il documento in discussione contiene un elenco di prodotti per i quali è necessario disporre di un certificato di registrazione statale del fertilizzante al momento della presentazione della dichiarazione in dogana.

Si parla di fertilizzanti a base “azoto”, “fosfato” e “potassio” e fertilizzanti derivanti da loro composti, così come fertilizzanti micronutrienti.

L’esame del documento proseguirà per 20 giorni e si concluderà il 24 marzo.

Ricordiamo, dopo l'entrata in vigore del TR CU valutazione 039/2016 conformità dei fertilizzanti si svolgerà sotto forma di registrazione statale con la registrazione obbligatoria nel registro unificato di autorizzazione per la circolazione nel mercato dei prodotti Eurasec.

© 2017 Gost Standard srl. All Rights Reserved.

Utilizziamo i cookie per offrirti un servizio migliore e personalizzare la tua esperienza. Se continui nella navigazione ci autorizzi all’uso dei cookie, altrimenti puoi sempre decidere di accettarne solo alcuni o non accettarne affatto.