- Dettagli
- Scritto da Ing. Claudio Russo
- Visite: 77
La vendita e la circolazione delle merci nella comunità EurAsEc e, ovviamente, la necessità di marcare “EAC” i prodotti, presuppone che il prodotto oggetto di vendita ed esportazione presenti, prima dell’effettivo arrivo in comunità, un documento di conformità valido (certificato o dichiarazione) in relazione ad uno o più specifici regolamenti tecnici (TP TC) applicabili.
- Dettagli
- Scritto da Dott. Sergio Russo
- Visite: 270
In conformità con il decreto del governo della Federazione Russa, sono entrate in vigore le norme per la marcatura obbligatoria di calzature, vestiti e biancheria intima con mezzi di identificazione (QR Code) e con l’introduzione di una procedura per il monitoraggio e il "turnover" di calzature, vestiti e biancheria intima.
- Dettagli
- Scritto da Dott. Sergio Russo
- Visite: 338
Con le modifiche alla Legge Federale del 28.12.2009 n. 381 , decreto 487 del 31.12.217 “ Sui principi della regolamentazione Statale del commercio nella Federazione Russa “ si introduce il sistema di marcatura per i prodotti dell'abbigliamento e per le calzature.
- Dettagli
- Scritto da Dott. Sergio Russo
- Visite: 265
La procedura per l'importazione di dispositivi medici nel territorio della Federazione Russa ai fini della registrazione statale è approvata con ordinanza del Ministero della Salute della Federazione Russa del 15 giugno 2012 n. 7.