Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La sicurezza antincendio per i materiali da costruzione è data dalle seguenti caratteristiche

Infiammabilità

Resistenza alla fiamma

Capacità di propagazione della fiamma

Capacità di formazione del fumo

Produzione di elementi tossici

La sicurezza antincendio per i materiali da costruzione è data dalle seguenti caratteristiche

Infiammabilità

Resistenza alla fiamma

Capacità di propagazione della fiamma

Capacità di formazione del fumo

Produzione di elementi tossici

In relazione all’infiammabilità i materiali per costruzione si dividono in infiammabili contrassegnati dalla lettera russa Г (горючие) e non infiammabili НГ (негорючие). Sono considerati non combustibili in base ai seguenti parametri determinati in laboratorio da prove tecniche: Aumento della temperatura di non più di 50 gradi celsius, perdita della massa nel campione non più del 50%, durata alla fiamma non più di 10 secondi.

L’infiammabilità dei materiali è divisa in quattro gradi:

Г1 Facilmente infiammabili - fumi avente una temperatura non superiore a 135 gradi Celsius, il grado di danneggiamento in lunghezza sul campione non più del 65 per cento, il danneggiamento alla massa non più del 20%,durata dell’auto combustione 0 secondi.

Г2 Moderatamente Infiammabili - fumi avente una temperatura non superiore a 235 gradi Celsius, il grado di danneggiamento in lunghezza sul campione non più del 85 per cento, il danneggiamento alla massa non più del 50%,durata dell’auto combustione 30 secondi.

Г3 Normalmente Infiammabili - fumi avente una temperatura non superiore a 450 gradi Celsius, il grado di danneggiamento in lunghezza sul campione non più del 85 per cento, il danneggiamento alla massa non più del 50%, durata dell’auto combustione 300 secondi.

Г4 Altamente Infiammabili - fumi avente una temperatura superiore a 450 gradi Celsius, il grado di danneggiamento in lunghezza sul campione non più del 85 per cento, il danneggiamento alla massa non più del 50%, durata dell’auto combustione 300 secondi.

per materiali appartenenti ai gruppi di infiammabilità Г 1 e Г 2, non è consentita la formazione di gocce di fusione.

Informazioni di Contatto

I nostri uffici sono siti a Bergamo (BG) 24121 in Via Santa Elisabetta, 3 aperti tutti i giorni escluso sabato e festivi dalla 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30

In relazione alle nuove procedure anti Covid vi inviatiamo a prendere appuntamento telefonico prima di venirci a trovare.

Telefono

+39-(035)-066-72-09


Indirizzo

Via Santa Elisabetta, 3
Bergamo, (BG) 24127, Italy


Email

info@gost-standard.eu

Se vuoi avere maggiori informazioni contattaci ai numeri indicati sopra oppure tramite mail nel box sottostante

Non esistono articoli correlati