Il 5 marzo 2018 è ufficialmente iniziata la discussione pubblica in commissione del progetto di modifica sui fertilizzanti in merito all'approvazione della lista dei prodotti per i quali la dichiarazione in dogana deve essere accompagnata da un documento sulla valutazione della conformità alle norme tecniche dell'Unione economica eurasiatica per i prodotti rientranti nel regolamento EAC 039/2016 “sui requisiti per fertilizzante minerali ".

Il documento in discussione contiene un elenco di prodotti per i quali è necessario disporre di un certificato di registrazione statale del fertilizzante al momento della presentazione della dichiarazione in dogana.

Si parla di fertilizzanti a base “azoto”, “fosfato” e “potassio” e fertilizzanti derivanti da loro composti, così come fertilizzanti micronutrienti.

L’esame del documento proseguirà per 20 giorni e si concluderà il 24 marzo.

Ricordiamo, dopo l'entrata in vigore del TR CU  039/2016 sulla valutazione della conformità dei fertilizzanti questa si svolgerà sotto forma di registrazione statale (Sanitario Epidemiologico) con la registrazione obbligatoria nel registro unificato di autorizzazione per la circolazione nel mercato dei prodotti Eurasec.

Informazioni di Contatto

I nostri uffici sono siti a Bergamo (BG) 24121 in Via Santa Elisabetta, 3 aperti tutti i giorni escluso sabato e festivi dalla 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30

In relazione alle nuove procedure anti Covid vi inviatiamo a prendere appuntamento telefonico prima di venirci a trovare.

Telefono

+39-(035)-066-72-09


Indirizzo

Via Santa Elisabetta, 3
Bergamo, (BG) 24127, Italy


Email

info@gost-standard.eu

Se vuoi avere maggiori informazioni contattaci ai numeri indicati sopra oppure tramite mail nel box sottostante