aggiornamento merci soggette a registrazione (СГР)

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (5 Votes)

In data 12 marzo 2019, il Consiglio della commissione economica Euroasiatica ha pubblicato la sua ottava decisione, "sulle modifiche alla sezione II dell'elenco unificato di prodotti (merci) soggetti a controllo sanitario e epidemiologico di Stato presso il confine doganale e il territorio doganale dell'Unione economica eurasiatica".

Le modifiche, come già enunciato, riguardano la seconda sezione dell'elenco unificato delle merci soggette a controllo sanitario statale ed epidemiologico ed è in questa sezione che viene indicato l’elenco dei prodotti per i quali è necessario l’ottenimento del certificato di registrazione statale sul territorio doganale della comunità economica euroasiatica.

Particolarmente apprezzata è il chiarimento del paragrafo sesto nel quale finalmente si fa chiarezza in merito all’assoggettamento di alcuni prodotti alla Registrazione Statale.

Derattizzanti, disinfettanti e mezzi simili di controllo dei parassiti sono soggetti a registrazione statale ad eccezione dei prodotti ad uso veterinario, di protezione personale dermatologia, e disinfettanti utilizzati nella produzione industriale.

l'elenco aggiornato delle merci soggette a registrazione statale oltre ai disinfettanti citati, includerà prodotti chimici domestici, sostanze biologiche e chimiche potenzialmente pericolose, attrezzature per il trattamento delle acque, articoli per l'igiene personale per adulti e prodotti destinati al contatto con il cibo (eccetto attrezzature tecniche e stoviglie).

© 2017 Gost Standard srl. All Rights Reserved.

Utilizziamo i cookie per offrirti un servizio migliore e personalizzare la tua esperienza. Se continui nella navigazione ci autorizzi all’uso dei cookie, altrimenti puoi sempre decidere di accettarne solo alcuni o non accettarne affatto.