Antincendio:classificazione materiali costruzione

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (3 Votes)

La sicurezza antincendio per i materiali da costruzione è data dalle seguenti caratteristiche

Infiammabilità

Resistenza alla fiamma

Capacità di propagazione della fiamma

Capacità di formazione del fumo

Produzione di elementi tossici

La sicurezza antincendio per i materiali da costruzione è data dalle seguenti caratteristiche

Infiammabilità

Resistenza alla fiamma

Capacità di propagazione della fiamma

Capacità di formazione del fumo

Produzione di elementi tossici

In relazione all’infiammabilità i materiali per costruzione si dividono in infiammabili contrassegnati dalla lettera russa Г (горючие) e non infiammabili НГ (негорючие). Sono considerati non combustibili in base ai seguenti parametri determinati in laboratorio da prove tecniche: Aumento della temperatura di non più di 50 gradi celsius, perdita della massa nel campione non più del 50%, durata alla fiamma non più di 10 secondi.

L’infiammabilità dei materiali è divisa in quattro gradi:

Г1 Facilmente infiammabili - fumi avente una temperatura non superiore a 135 gradi Celsius, il grado di danneggiamento in lunghezza sul campione non più del 65 per cento, il danneggiamento alla massa non più del 20%,durata dell’auto combustione 0 secondi.

Г2 Moderatamente Infiammabili - fumi avente una temperatura non superiore a 235 gradi Celsius, il grado di danneggiamento in lunghezza sul campione non più del 85 per cento, il danneggiamento alla massa non più del 50%,durata dell’auto combustione 30 secondi.

Г3 Normalmente Infiammabili - fumi avente una temperatura non superiore a 450 gradi Celsius, il grado di danneggiamento in lunghezza sul campione non più del 85 per cento, il danneggiamento alla massa non più del 50%, durata dell’auto combustione 300 secondi.

Г4 Altamente Infiammabili - fumi avente una temperatura superiore a 450 gradi Celsius, il grado di danneggiamento in lunghezza sul campione non più del 85 per cento, il danneggiamento alla massa non più del 50%, durata dell’auto combustione 300 secondi.

per materiali appartenenti ai gruppi di infiammabilità Г 1 e Г 2, non è consentita la formazione di gocce di fusione.

© 2017 Gost Standard srl. All Rights Reserved.

Utilizziamo i cookie per offrirti un servizio migliore e personalizzare la tua esperienza. Se continui nella navigazione ci autorizzi all’uso dei cookie, altrimenti puoi sempre decidere di accettarne solo alcuni o non accettarne affatto.