E’ entrato in vigore il TR/TC 036

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (3 Votes)
Il 1 ° gennaio il regolamento tecnico "Requisiti per i gas di petrolio liquefatti per il loro uso come combustibile" è entrato in vigore sul territorio dell'Unione economica eurasiatica (TR CEEA 036/2016.

Il regolamento TR/TC 036 stabilisce il campo di applicazione, i concetti di base, le norme per la gestione dei gas di petrolio liquefatto sul mercato dell'Unione economica eurasiatica, nonché i requisiti per essi e la procedura per il controllo statale sulla conformità ai requisiti.

Inoltre, il regolamento tecnico ha approvato la procedura per confermare la conformità dei gas di petrolio liquefatto e le norme sulla marcatura GPL con un unico segno di circolazione.In particolare, dal 1 ° gennaio 2018, la conferma obbligatoria dei gas di petrolio liquefatto viene effettuata sotto forma di dichiarazione di conformità.

Esistono tre schemi per la dichiarazione di GPL: 3d, 4d (per prodotti in serie) e 6d (per lotti).

Il richiedente al momento della dichiarazione di GPL può essere una persona fisica o giuridica registrata nel territorio di uno Stato membro come imprenditore individuale che sia un fabbricante, un importatore (venditore) o una persona autorizzata dal fabbricante.

Quando si dichiara la conformità dei gas di petrolio liquefatto, saranno necessari i seguenti documenti: rapporti di prova del GPL per conformità ai requisiti del TR/TC 036/2016; documenti con informazioni sull'oggetto della dichiarazione (nome, marca, scopo);

Certificato per il sistema di gestione; contratto per la consegna e la documentazione di spedizione (Schema 4D) passaporto di qualità La validità della dichiarazione di conformità dipende dallo schema di dichiarazione applicabile e varia come solito da 1 sino a 5 anni.

I gas di idrocarburi liquefatti che hanno superato la procedura di valutazione della conformità sono contrassegnati con il marchio di circolazione del prodotto sul mercato dell'Unione Economica Euroasiatica.

© 2017 Gost Standard srl. All Rights Reserved.

Utilizziamo i cookie per offrirti un servizio migliore e personalizzare la tua esperienza. Se continui nella navigazione ci autorizzi all’uso dei cookie, altrimenti puoi sempre decidere di accettarne solo alcuni o non accettarne affatto.