Emendamento di modifica al TR/TC EAC 010

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

In data 25/06/2015 è stato presentato l’emendamento n.1 al TR/TC 010 sulla sicurezza dei macchinari e delle attrezzature, relativa all'armonizzazione di alcune posizioni. Lo scopo principale dell’emendamento è quello di specificare la tipologia di conformità per tutti gli impianti di produzione destinati ad essere utilizzati nel reparto catering, del commercio e della ristorazione.

In data 25/06/2015 è stato presentato l’emendamento n.1 al TR/TC 010 sulla sicurezza dei macchinari e delle attrezzature, relativa all'armonizzazione di alcune posizioni. Lo scopo principale dell’emendamento è quello di specificare la tipologia di conformità per tutti gli impianti di produzione destinati ad essere utilizzati nel reparto catering, del commercio e della ristorazione.Secondo la vigente regolamentazione tecnica EAC questo gruppo di prodotti possono essere assoggetti ad entrambi le tipologie di documenti: Certificazione TR/TC e/o Dichiarazione di conformità (EAC). Secondo quanto proposto dall’emendamento si propone di lasciare solo dichiarazione di conformità. Inoltre, viene precisato che anche le seguenti attrezzature rientrano nel sistema dichiarativo:

  • Attrezzature per “basi di frutta e verdura” e mulini billette;
  • Impianto termico per cucine e servizi di ristorazione;
  • Attrezzature per la lavorazione meccanica dei prodotti alimentari.
© 2017 Gost Standard srl. All Rights Reserved.

Utilizziamo i cookie per offrirti un servizio migliore e personalizzare la tua esperienza. Se continui nella navigazione ci autorizzi all’uso dei cookie, altrimenti puoi sempre decidere di accettarne solo alcuni o non accettarne affatto.