Importazione di prodotti soggetti a radiofrequenza

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (3 Votes)
Per l'importazione e l’ulteriore utilizzo nella Federazione Russa, di dispositivi composti da ricevitori ad alta frequenza e trasmettitori e / o elementi di radio-elettronici, devono essere fornite alle autorità doganali obbligatoriamente le conclusioni tecniche rilasciate dal centro nazionale per le radio frequenze (Заключения Радиочастотного центра).

Il documento conferma il diritto di importazione sotto il controllo della Commissione di Stato per le radio frequenze del prodotto indicato e la sua installazione in opera che dovrà avvenire entro un anno.
L’ Autorizzazione per l'importazione non può essere rilasciata senza fornire campioni di prodotto nonché informazioni tecniche dettagliate sui prodotti da importare, descrivendo la classe di emissione, il grado di possibile spuria e una serie di altre caratteristiche specifiche.Le apparecchiature, per le quali è necessaria la produzione di tale documento possono essere molteplici ad esempio una vasta gamma di unità medicali (ad esempio apparecchio ad ultrasuoni), così come qualsiasi apparecchiatura contenente Wi-Fi, Bluetooth, Trasmettitori.

Per ottenere il permesso il richiedente deve preparare e presentare i seguenti documenti:

  • Richiesta di permesso per importazione nella forma prescritta;
  • Documentazione tecnica dei prodotti da importare (scheda tecnica di dati, manuale d'uso,);
  • Copie dei documenti costitutivi della società importatrice (certificato INN, certificato OGRN, lettera di nomina del direttore generale, statuto costitutivo).
  • I documenti devono essere firmate da una persona autorizzata e timbrate da parte della società.

Le conclusioni sono emesse in un periodo che oscilla da 40 giorni a 90 giorni lavorativi dopo aver svolto tutte le procedure di routine. I tempi di rilascio ed i costi variano notevolmente in base alla complessità delle apparecchiature, quantità, come pure i tempi di test selezionati a cui sottoporre il/i prodotti.

 

Il gruppo "Gost Standard" può rilasciare queste conclusioni attraverso le sue sedi in Italia , Francia , Germania , Spagna , svolgendo il tutto nel più breve tempo possibile.

© 2017 Gost Standard srl. All Rights Reserved.

Utilizziamo i cookie per offrirti un servizio migliore e personalizzare la tua esperienza. Se continui nella navigazione ci autorizzi all’uso dei cookie, altrimenti puoi sempre decidere di accettarne solo alcuni o non accettarne affatto.