Prodotti da importare con conformità EAC 027

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (2 Votes)
Il 19 Ottobre 2018 è avvenuta la pubblicazione ufficciale della decisione della commissione economica della comunità Euroasiatica n. 166 che determina per quali prodotti è obbligatoria,  insieme alla dichiarazione doganale, la presentazione della attestazione di conformità alla regolamentazione tecnica TR/TC 027 

«О безопасности отдельных видов специализированной пищевой продукции в том числе диетического лечебного и диетического профилактического питания» "sicurezza di prodotti alimentari speciali, compresi quelli per la nutrizione dietetica e dietetica terapeutica" sotto forma di registrazione statale del prodotto. 

L'elenco include tre gruppi di prodotti:

  • Prodotti alimentari specializzati per la nutrizione degli atleti;
  • Prodotti alimentari specializzati per l'alimentazione di donne in gravidanza e in allattamento;
  • Prodotti alimentari per la nutrizione terapeutica e profilattica alimentare, compresi alimenti per l'infanzia.

 

Ogni gruppo include delle denominazioni specifiche (28 elementi in totale). Ad esempio: bevande a base di cereali, soia e noci; preparati per latte, complessi vitaminico-minerali, ecc.

Evidenziamo inoltre che non è richiesto alcun ulteriore documento di conformità per la procedura doganale di sdoganamento. La decisione entrerà in vigore il 16 Novembre 2018.

 

© 2017 Gost Standard srl. All Rights Reserved.

Utilizziamo i cookie per offrirti un servizio migliore e personalizzare la tua esperienza. Se continui nella navigazione ci autorizzi all’uso dei cookie, altrimenti puoi sempre decidere di accettarne solo alcuni o non accettarne affatto.