Progetto modifica al TR/TC 017 industria leggera

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
E’ oggetto di discussione il regolamento tecnico TR/TC n 017 (sulla produzione dell’industria leggera).Tale procedura di emendamento (la numero 2) sarà dibattuta sino al 15 febbraio 2015 secondo la tradizionale procedura ORV ( Оценка регулирующего воздействия) e debitamente riportata sul portale degli organi esecutivi federali in base agli sviluppi della discussione.

Il compito di proporre e raccogliere informazioni e proposto nonché di proporre modifiche spetta al Ministero dell’Industria e del Commercio della Federazione Russa. Tra i punti del progetto presi in esame si evidenziano:

  • Cambiamento dei termini di scadenza e dei certificati e delle dichiarazioni di conformità;
  • Modificare dei requisiti di prova per i prodotti e modifica della documentazione di base necessaria per il rilascio della conformità;
  • Fornire la possibilità al richiedente di cambiare gli schemi per il sistema dichiarazione di conformità;
  • Includere nell'elenco dei prodotti la possibilità degli schemi di accertamento 3d, 4d e 6d;
  • Chiarire il livello di sicurezza richiesto per alcuni tipi di prodotti
  • Effettuare modifiche tecniche.

Ricordiamo questo è il secondo progetto di modifica alle regole tecnica del TR/TC "Sulla sicurezza dei prodotti dell'industria leggera". Il primo avviato nel dicembre 2013 si è concluso nella primavera del 2014. Il numero di progetti di emendamenti per il numero 1 è ancora in fase di negoziazione tra le parti.

Correlati: TR TC 017/2011 Industria Leggera

Correlati: Modifica TR/CU 017 industria leggera

© 2017 Gost Standard srl. All Rights Reserved.

Utilizziamo i cookie per offrirti un servizio migliore e personalizzare la tua esperienza. Se continui nella navigazione ci autorizzi all’uso dei cookie, altrimenti puoi sempre decidere di accettarne solo alcuni o non accettarne affatto.