Rospotrebnadzor:in materia di alimenti per l'infanzia

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (2 Votes)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Il 25 gennaio di quest'anno, sul sito ufficiale del Rospotrebnadzor sono stati pubblicati alcuni chiarimenti su una serie di questioni relative alla registrazione statale dei prodotti semilavorati destinati agli alimenti per l'infanzia.

Tali informazioni richiamano l'attenzione alla sicurezza igienica e al valore nutrizionale cosi come stabilito dagli atti normativi della commissione Eurasec in relazione a prodotti semilavorati per età prescolare e e scolare.

Ad esempio, secondo l'articolo 24 del TP TC 021/2011, per i prodotti semilavorati derivanti dalla carne e della carne è obbligatoria la registrazione statale per la somministrazione in età prescolare e scolare. " Devono soddisfare i requisiti dei regolamenti tecnici anche quei prodotti di uso generale, che dovranno sottostare a valutazione obbligatoria della conformità.
Tuttavia, alcuni tipi di materie prime alimentari e dei prodotti alimentari destinati alla preparazione di piatti culinari e prodotti dolciari destinati anche ad asili e scuole, possono anche essere, al contempo prodotti di uso generale e, pertanto, possono anche non essere considerati come prodotti alimentari speciale per bambini.  Ai sensi dell'articolo 24, TP TC 021/2011 sono soggetti a registrazione statale dei prodotti alimentari specializzati per:

  • alimenti per l'infanzia;
  • Prodotti dietetici e di nutrizione preventiva;
  • prodotti per atleti così come integratori
  • Acqua minerale  contenente sostanze bioattive per un importo non inferiore agli standard stabiliti.
© 2017 Gost Standard srl. All Rights Reserved.

Utilizziamo i cookie per offrirti un servizio migliore e personalizzare la tua esperienza. Se continui nella navigazione ci autorizzi all’uso dei cookie, altrimenti puoi sempre decidere di accettarne solo alcuni o non accettarne affatto.