Ufficiali i cambiamenti al TR-CU 010

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (2 Votes)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
In data 02/06/ 2016 è stato ufficialmente pubblicato la decisione del Consiglio della commissione euroasiatica "sulle modifiche ai regolamenti tecnici dell'Unione doganale" per la sicurezza delle macchine ed attrezzature "(TR CU 010/2011)." Nel documento i cambiamenti riguardano gli allegati al regolamento tecnico.In particolare, del numero di allegato 3 è soppresso il paragrafo 9, secondo la quale la valutazione della conformità è obbligatoria sotto forma di certificazione per le attrezzature per la ristorazione pubblica, il commercio e la nutrizione. Inoltre, la nuova versione dell'art 46 dell'allegato numero 3, secondo il quale saranno soggetti a dichiarazione obbligatoria:
  • attrezzature meccaniche per l'industria alimentare,
  • Attrezzature termiche per la ristorazione.

Questi cambiamenti sono stati effettuati in quanto tali prodotti era stati inseriti sia nella lista delle merci soggette a dichiarazione che a certificazione, dunque un aggiornamento in questo settore è stato necessario. Le modifiche entreranno in vigore 2 Dicembre 2016.

© 2017 Gost Standard srl. All Rights Reserved.

Utilizziamo i cookie per offrirti un servizio migliore e personalizzare la tua esperienza. Se continui nella navigazione ci autorizzi all’uso dei cookie, altrimenti puoi sempre decidere di accettarne solo alcuni o non accettarne affatto.